I migliori consigli di bellezza per l’estate

Andare in vacanza è sensazionale. Godersi il sole, la spiaggia e la freschezza del mare o della piscina offrono l’opportunità di riposare,rilassarsi e rinnovare le energie spese durante il periodo estivo. Tuttavia, il caldo si deve godere nel modo giusto. Con elementi necessari per fornire protezione contro i raggi UV che possono danneggiare la pelle e capelli. Dobbiamo anche proteggere l’epidermide a mantenere la sua freschezza durante questa stagione. È quindi importante seguire questi consigli di bellezza per l’estate.consigli di bellezza per l'estate

Trucchi

Quando si esce durante il giorno, è meglio indossare po’ di trucco. Un po’ di lucidalabbra e eyeliner è la combinazione più conveniente. Non usare fondotinta con la luce del giorno, perché il sudore vi darà la “sensazione di fusione” non tanto piacevole. Evidenzia gli occhi con mascara waterproof

Proteggi le tue labbra

Il calore tende ad asciugarsi e screpolare le  labbra. Utilizza un lucidalabbra che si avvicini al tuo tono di pelle per non sembrare truccata quando non è ancora il momento. Un rossetto cremoso con emollienti contribuirà a mantenere le labbra ben curate.

Crema solare, la tua migliore amica

Utilizzare un sacco di crema solare. Protegge la pelle e riduce la comparsa di macchie sul viso che ti faranno sembrare più vecchio. Applicare sulla pelle da 15 a 20 minuti prima di andare fuori. Se si va fuori per diverse ore, portarla sempre nella borsa per rimetterla quando c’è bisogno.

Gli accessori più convenienti tra i consigli di bellezza

Scegli gli accessori di moda che possono proteggerti dal sole ed essere all’ultimo grido allo stesso tempo. Un cappello con visiera larga protegge la testa,il viso e il collo dal calore. Combinatelo con degli occhiali da sole alla moda e così potrai sfoggiare un bel look e ti proteggerai dall’invecchiamento precoce.

Utilizza cuffie per la piscina

Se avete intenzione di tuffarvi in una piscina, fatelo preferibilmente utilizzando una cuffia. E, se possibile, usala pure al mare. Il cloro delle piscine e il sale marino danneggiano profondamente la struttura dei vostri capelli. In caso che non si voglia utilizzare la cuffia, un modo per essere sicuri di proteggere i capelli è quello di usare spesso la crema di risciacquo e maschere per i capelli.

Mantieniti sempre idratata

Bevi acqua spesso per coprire due aspetti molto importanti. Il primo è quello di prevenire il colpo di calore che può danneggiare la salute. Il secondo è quello di mantenere la pelle idratata, lucida e nutrita.

Mangia poco e in modo salutare tra i consigli di bellezza

Non mangiare troppo cibo, anche se le delizie abbondano. Non solo si rischia di perdere la figura. I cibi grassi e troppo dolci daranno più calorie e possono farti fare indigestione. Preferibilmente consumare frutta, verdura e fare molti succhi di frutta naturali. Seguire questi consigli di bellezza durante l’estate, per vederti bella e sana.

Leave a Reply